venerdì 27 marzo 2009

TomTom, accusa Microsoft: quattro brevetti copiati.

L’azienda produttrice di sistemi Gps, accusata da Microsoft di violazione di brevetti, risponde con la stessa moneta: “siete voi a copiarci i brevetti”

Chi ha violato più brevetti di chi? Tra Microsoft e TomTom si sta assistendo a un reciproco scambio di accuse. Microsoft aveva nei giorni scorsi denunciato la presunta violazione, da parte del produttore di sistemi Gps TomTom, di otto brevetti. La replica dei legali dell’azienda olandese non si è fatta attendere: anzi, più che una replica è stato un vero e proprio contrattacco, sullo stesso piano. Secondo TomTom il software Streets and Trips di Microsoft violerebbe la proprietà intellettuale di TomTom quattro volte.


La diatriba tra Redmond e TomTom potrebbe non proseguire nelle aule dei tribunali, ma chiudersi con un accordo extragiudiziale fra le due aziende. L’ipotesi sembra probabile anche alla luce di quanto affermato da Horacio Gutierrez, responsabile della proprietà intellettuale di Microsoft; all’epoca delle accuse dichiarò che la questione si sarebbe potuta chiudere con la concessione delle licenze. La replica di oggi da parte di TomTom, in quest’ottica, potrebbe servire ad alzare la posta per trovare un accordo più favorevole.

Nessun commento:

Posta un commento