Ormai da qualche giorno si vocifera in rete di molti cambiamenti in uno dei siti più conosciuti al mondo. Una delle nuove novità
consiste in un box esterno al sito Facebook, molto simile a Google Connect (ma non altrettanto semplice). Quindi potremo aggiungere questo box dei commenti al nostro blog, e chiunque potrà usarlo purché sia connesso al social network .
In pratica mettere questo widget nei nostri blog vuol dire perdere almeno 20-30 minuti di tempo e poi x cosa ? come farà Facebook a gestire la quantità’ di spam che sicuramente generera’ questo box ed in più , meglio questo o Google Connect ?
1. Impostate Connect. Copiate le chiavi API e specificate un chiamata alla URL del vostro sito.
2. Scaricate questo file e caricatelo sul vistro sito.
3. Aggiungete questo snippet al codice di ogni file dove volete che il box dei commenti compaia, inserendo prima nei tag la riga xmlns:fb=”http://www.facebook.com/2008/fbml” e poi il codice qui sotto ovunque vogliate far apparire il box. Sostituite ”’YOUR_API_KEY_HERE”’ con le vostre chiavi API e includete il percorso di dove avete salvato il file cross-domain ricevente
Una volta seguite le istruzioni spiegate anche nel video in cima oltre che su Facebook developer sarà tutto pronto e sul vostro sito comparirà un box come questo.
I commenti lasciati sui siti che hanno abilitato Connect saranno visualizzati anche sulla pagina dei profili degli utenti su Facebook e viceversa anche i successivi commenti effettuati dai propri amici su Facebook verranno trasportati sul sito d’origine.
Nessun commento:
Posta un commento