sabato 14 marzo 2009

AMD e Seagate preparano il nuovo Standard 6Gbps SATA

AMD e Seagate stanno collaborando a New Orleans per realizzare la prossima generazione Serial ATA. La nuova specifica, SATA 6Gbps, avrà due volte il disco-to-host di larghezza di banda delle attuali standard Serial ATA da 3Gbps. Oltre al miglioramento della larghezza di banda, SATA 6Gbps offre piena compatibilità con le precedenti norme 3Gbps e 1.5Gbps, compreso lo stesso cavo .

AMD e Seagate hanno lavorato per migliorare le caratteristiche streaming dati, gli utenti dovrebbero vedere miglioramenti significativi in questo settore.

Serial ATA hard disk sono aumentatae le velocità di trasferimento: da circa 120MB / s, ma i trasferimenti di leggere l'unità buffer (cache) 288MB / s. A 32 MB di cache sono con una mossa a 64MB poco che posto ulteriore pressione sugli attuali standard. In realtà, l'unità (modificato 7200,12 design) che si dimostrano oggi Seagate ha letto i trasferimenti di colpire il conducente del buffer 589MB / s.

Il nuovo standard 6Gbps sarà basato su flash drive. Abbiamo già come unità SSD Intel X25-E colpendo sostenuta leggere e scrivere su tassi di 200MB / s con le nuove unità disegni provenienti tardi questo anno che probabilmente saturare l'attuale interfaccia 3Gbps.


Seagate e AMD sono fermamente convinto che oggi la tecnologia non è una dimostrazione ufficiale di lancio di un prodotto. Che entreranno nel corso di quest'anno, quando AMD annuncia formalmente la loro prossima generazione di chipset con il pieno sostegno per la 6Gbps standard. Entrambe le società ci ha detto che i prodotti SATA 6Gbps potrebbe arrivare entro la fine del 2009, ma nulla è ufficialmente in cantiere fin d'ora.

Nessun commento:

Posta un commento