Vi segnalo un semplicissimo e velocissimo sito web che vi permette di risalire all’intestatario di un numero telefonico di rete fissa: Sullr.
Il servizio è disponibile in 6 paesi, tra cui Italia, Francia, Belgio, Lussemburgo, Argentina e USA e il sito è accessibile anche dall’iPhone.
Per ogni ricerca, vi verrà restituito il nome a cui è intestato il numero di telefono di rete fissa, l’indirizzo e, se possibile, attraverso Google Maps vi permetterà di localizzare il nominativo trovato.
Riguardo quest’ultima opzione, ho provato diversi numeri di rete fissa in più province, ma come risultato ottengo “D’oh!! Address not found on map.”
Il servizio offerto dal sito è comunque valido, anche in paragone a “Ricerca da numero telefonico” offerto da PagineBianche.it, il quale, alla richiesta di identificare l’intestatario del mio numero di casa, mi risponde che il numero potrebbe essere inesistente oppure “l’abbonato ricercato potrebbe non aver fornito un esplicito consenso a poter risalire ai propri dati a partire dal Numero Telefonico“. Vi garantisco che non è il caso del mio numero di rete fissa e che, facendo la stessa identica ricerca attraverso Sullr, ottengo esattamente le informazioni che desidero sapere riguardo il numero in questione.
Nessun commento:
Posta un commento