martedì 2 giugno 2009

Pescara, parte il Wi-Fi gratuito.

Partiranno in settimana i lavori per l’installazione del primo sistema di rete wireless del Comune di Pescara, che permetterà ai cittadini di collegarsi gratuitamente ad Internet così come avviene nelle principali città del mondo. Il sistema wifi, realizzato dall’operatore

internet “Fastweb”, consentirà la connessione gratuita e veloce tramite i punti di accesso installati in Piazza della Rinascita e Largo Mediterraneo. Connettersi è facile: con il proprio apparecchio wifi (computer portatile e/o cellulari di ultima generazione) basterà prendere il segnale della rete, che alla richiesta di accesso invierà sul display del dispositivo nome utente e password per la connessione.

A questo punto basterà inviare un SMS ad un numero breve con i dati indicati dal sistema, in modo da ottenere l’abilitazione alla connessione internet gratuita e veloce. In questo modo viene garantita la sicurezza di chi naviga e si è tutelati da un uso improprio della rete. La rete wireless sarà installata ed operativa entro la fine del corrente mese di giugno.

Nessun commento:

Posta un commento