mercoledì 13 maggio 2009

Messaggi dallo Shuttle con Twitter.

«Dall'orbita: il lancio è stato impressionante. Mi sento in forma, lavoro duro e mi godo una vista magnifica. L'avventura di una vita è cominciata».

Solo le quattro e mezza di martedì notte. E questo è il primo messaggio dallo spazio, spedito da un astronauta della Nasa via Twitter.

Mike Massimino ha mantenuto la promessa di aggiornare i suoi messaggi dallo shuttle Atlantis, lanciato in orbita per riparare il telescopio spaziale Hubble.

Massimino aveva cominciato a scrivere su Twitter dall'inizio di aprile, mentre si preparava per la missione. Nelle prime ore di oggi il suo indirizzo @astro_mike ha avuto più di 244.000 contatti.

Atlantis è stato lanciato lunedì scorso, con Massimino e altri sei astronauti a bordo. E' la quinta missione dalla Nasa - e dovrebbe essere anche l'ultima - per rimettere a punto il telescopio Hubble. L'arrivo ad Hubble è previsto per oggi.

«So per mettermi la mia tuta spaziale, prossima fermata : orbita terrestre!!!», ha scritto Massimino lunedì mattina, prima di imbarcarsi sullo shuttle.

Nessun commento:

Posta un commento